Il Presidente Claudio Merighi ed il Delegato per le Attività Sanitarie Dario Visconti hanno effettuato una veloce missione a Chinhoyi (Zimbabwe) dal 7 al 14 marzo 2020 per raccogliere materiali sanitari e vestiario, che sono stati consegnati alle Suore italiane locali con quattro viaggi del furgone donato da Lifeline Dolomites alla Congregazione SOLA Sisters per consentire la distribuzione degli aiuti. Le Suore cureranno la consegna ai più bisognosi.

Hanno visitato inoltre il Centro Sanitario di Murereka, situato nel bush a oltre 20 km da Chinhoyi e che serve un’utenza di circa 15.000 abitanti, ove presta servizio l’Infermiera Suor Agnes, della Congregazione SOLA, per verificare sul campo le necessità di attrezzature sanitarie.


Infine i due referenti di Lifeline Dolomites hanno concordato con Stuart e Sally Barr, proprietari dell’area di deposito dei nostri containers a Chinhoyi e da anni preziosi gestori dei nostri materiali, i termini di un accordo di collaborazione con l’Associazione per proseguire negli anni futuri le attività di sostegno ai più bisognosi.
