Nei primi giorni di maggio 2024 abbiamo ricevuto una gradita visita: Sr. Shyline, laureatasi recentemente e brillantemente in Medicina e Chirurgia ha voluto conoscere e ringraziare personalmente chi l’ha aiutata negli studi in questo lungo periodo. Sono stati organizzate alcune riunioni a Trento, in Val di Fassa ed in Val di Fiemme.
Particolarmente significativi e toccanti i momenti di incontro con i ragazzi delle Scuole Elementari “R.Sanzio” di Trento e dei Corsi di Catechismo di Daiano, in Val di Fiemme; i partecipanti, alcuni nel frattempo transitati alle Scuole Medie, hanno potuto vedere realizzato concretamente il loro impegno durato anni. Sr. Shyline ha saputo trovare semplici ed efficaci parole di incoraggiamento per il proseguo dei loro studi, ricordando che nei suoi momenti di difficoltà ha sempre sentito dietro di sé la spinta di chi credeva in lei.
E’ stata infine organizzata una giornata di svago tra le Dolomiti, occasione per Sr. Shyline di provare l’ebbrezza della prima neve, che non aveva mai visto.
Ora Sr. Shyline è tornata a casa, dovrà affrontare nuove impegnative prove per l’iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi dello Zimbabwe, siamo certi del buon esito di quest’ultima parte del suo percorso.