PROGETTO ADOZIONE A DISTANZA BAMBINI ORFANI


Grande è la collaborazione e l’aiuto sia medico, farmacologico che alimentare che il Dr. Spagnolli offre alle Suore della Carità di Harare, Kariba e Chinhoyi per sostenere le loro attività di assistenza ai poveri. E proprio grazie al bellissimo rapporto con le Suore della Carità di Chinhoyi e Kariba è nata l’idea di proporre questo bellissimo progetto di ADOZIONE A DISTANZA per poter dar loro modo di assistere tante famiglie povere e tanti orfani. La situazione in Zimbabwe è catastrofica sia dal punto di vista sanitario, a causa della pandemia di AIDS, che socio-economico. Crescono giornalmente in modo pauroso gli orfani ed i poveri.
Ecco quindi che l’adozione a distanza, intesa come forma di solidarietà di tipo economico stabile e continuativo, diventa un’ancora di salvezza per tanti bambini e per le loro famiglie.
Il contributo offerto, oltre a dare la possibilità di sopravvivenza, diventa indispensabile per permettere alle Suore di seguire con amore un “beneficiario” ben identificato, dando il cibo quotidiano, assistenza sanitaria, ospitalità nella scuola materna, nelle scuole elementari e professionali oltre all’affetto, alla tenerezza e all’educazione, determinanti per un corretto percorso di maturazione e sviluppo.
L’adozione a distanza può essere sottoscritta da singole persone, famiglie, gruppi di amici, oltre che da scolaresche, aziende o amministrazioni locali.
La quota per l’adozione a distanza è di 250 euro all’anno e potrà essere versata in un’unica soluzione oppure in quote mensili, trimestrali o semestrali.

print

News

Contatti

Lifeline Dolomites

Strada de la Veisc, 40
38036 Pozza di Fassa TN

Tel. +39 0462 764253
Fax +39 0462 764253

info@lifeline-dolomites.it

 

 Privacy Policy   

Informativa sui cookie

Lifeline Dolomites Onlus - Strada de la Veisc, 40 - 38036 Pozza di Fassa TN
Tel. +39 0462 764253 - Fax. +39 0462 764253 - Email: info@lifeline-dolomites.it
Copyright 2011 by LifeLine Dolomites - C.F. 02032240224