ASSEMBLEA STRAORDINARIA 26 MAGGIO 2019

Associazione LIFELINE DOLOMITES ONLUS

Strada de la Veisc n. 40 – 38036 SAN GIOVANNI DI FASSA –  SÈN JAN

Codice Fiscale/Partita IVA 02032240224

 

Verbale di Assemblea straordinaria del 26 MAGGIO 2019

 

In data 26 MAGGIO 2019, alle ore 12.30, si è riunita presso la sala dell’oratorio di Vigo di Fassa, Strada de Solar, l’Assemblea dell’Associazione Lifeline Dolomites ONLUS, in seconda convocazione,  per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

Modifica dello Statuto sociale al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo settore;

Elezione cariche sociali

Varie ed eventuali.

 

A norma dell’art. 13 dello Statuto sociale, assume la presidenza il Presidente dell’Associazione, Signor Claudio Merighi, che, constatato che sono presenti n.36 soci aventi diritto al voto su n. 50. soci iscritti all’Associazione (vedasi documento allegato con le sottoscrizioni dei presenti) dichiara l’Assemblea straordinaria validamente costituita in sede di seconda convocazione ai sensi dell’art. 15 e chiama a fungere da segretario verbalizzante della seduta la Signora Sara Merighi. E’ inoltre presente  la dott.ssa Denise Pederiva in qualità di consulente e referente per le Associazioni di Volontariato per le Valli di Fiemme e Fassa.

 

Compiuto l'accertamento di cui sopra, il Presidente prende la parola per illustrare i punti posti all'ordine del giorno.

 

1) Il primo punto all’ordine del giorno riguarda l’adeguamento dello Statuto al fine di adeguarsi alla Riforma del Terzo settore.

Il Presidente passa la parola alla dott.ssa Denise Pederiva che informa i presenti che, entro il 2 agosto 2019, è necessario procedere ad una modifica statutaria al fine di adeguare lo Statuto alle nuove disposizioni previste dalla Riforma del Terzo settore.

La stessa fa presente che la scadenza del 2 agosto 2019 è posta dall’art.101, c.2, del Decreto legislativo 117 del 2017 (d’ora in avanti indicato come “Codice del Terzo settore”), e la modifica entro tale termine è fondamentale per mantenere l’iscrizione nell’Albo provinciale delle ODV, oltre che per iscriversi nel futuro Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS), nel momento in cui esso sarà operativo.

Il Presidente presenta quindi agli intervenuti la bozza di Statuto nuovo, che è già stata approvata in via preliminare dal Consiglio Direttivo nella seduta n. 2  del 10 aprile 2019

Il Presidente continua affermando che il nuovo Statuto è stato aggiornato con le nuove disposizioni previste per le organizzazioni di volontariato dal Codice del Terzo settore, dato che l’intenzione è quella di mantenere la tipologia di ODV.

Si procede alla lettura, articolo per articolo, del nuovo Statuto evidenziando le differenze rispetto alla versione ad oggi vigente.

Al termine della lettura, l’Assemblea è chiamata alla discussione e alla relativa approvazione, ponendo in votazione palese (per alzata di mano) lo Statuto nella sua integrità.

L’assemblea, all’unanimità,  delibera di approvare il nuovo Statuto sociale, che viene allegato al presente atto e ne forma parte integrante.

 

Il Presidente viene quindi incaricato di compiere tutte le pratiche necessarie per la registrazione del presente atto, il quale è esente sia dall’imposta di bollo che dall’imposta di registro (ex art.82, commi 3 e 5 del Codice del Terzo settore).

 

2) Secondo punto all’ordine del giorno: Rinnovo delle cariche sociali

All’unanimità viene confermato il Consiglio direttivo in scadenza composto dai Soci: Claudio Merighi , Dario Visconti, Barbara Pedrotti, Pierluigi Tava , David Pirone, Lino Detomas e Sara Merighi.

 

 

Null’altro essendovi su cui deliberare, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 13.00

 

 

   Il Presidente                                                                                         La segretaria verbalizzante  


print

IFrame

News

Suor Shyline è Dottoressa in Medicina!
Con enorme piacere apprendiamo che Shyline Maphosa, Suore dello Zimbabwe che la nostra Associazione ha seguito nel corso di studi in Medicina grazie al costante aiuto di molto donatori, ha superato i...

MARZO 2024: PERFEZIONATO IL PROGETTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER IL VILLAGGIO DELLA VITA CHIRUNDU - ZAMBIA
Dopo aver completato nel 2023 l’installazione dell’impianto fotovoltaico a favore delle ospiti del Villaggio della Vita (Mudzi Wa Moyo), di cui abbiamo riferito in precedenti informative, restava sul...

Comunicato stampa - ZAMBIA: PROGETTO PER IL VILLAGGIO DELLA VITA (MUDZI WA MOYO)
Comunicato stampa ZAMBIA: PROGETTO PER IL VILLAGGIO DELLA VITA (MUDZI WA MOYO) Lo Zambia è tra i 10 più poveri paesi africani. Una delle conseguenze delle precarie condizioni economiche, ...

Maggio 2023: Completato il Progetto “Installazione di un impianto fotovoltaico e produzione di acqua calda per il Villaggio della Vita – Chirundu – Zambia”
In una seconda fase (vedi anche l’articolo precedente sulla fase 1) durante il mese di maggio 2023 un Gruppo di Volontari di Lifeline Dolomites ODV (Bertacco Roberto, Bottura Sandro, Buccella Renato,...

Febbraio 2023: Avviata la fase finale del Progetto “Installazione di un impianto fotovoltaico e produzione di acqua calda per il Villaggio della Vita – Chirundu – Zambia”
Il Progetto era strutturato e articolato nelle seguenti fasi: Acquisto in Italia di un impianto fotovoltaico, comprensivo di pannelli, cavi e quadri lato AC e lato DC, inverter, centraline, ...

Contatti

Lifeline Dolomites ODV

Strada de la Veisc, 40 - Pozza
38036 San Giovanni di Fassa / Sèn Jan (TN)

Tel. +39 0462 764253
Fax +39 0462 764253

info@lifeline-dolomites.it

 

 Privacy Policy   

Informativa sui cookie

Lifeline Dolomites ODV - Strada de la Veisc, 40 - Pozza - 38036 San Giovanni di Fassa / Sèn Jan (TN)
Tel. +39 0462 764253 - Fax. +39 0462 764253 - Email: info@lifeline-dolomites.it - pec: lifeline-dolomites@pec.net - N. repertorio RUNTS 73129
Copyright 2011 by LifeLine Dolomites - C.F. 02032240224